Chi Sono

Sono nato ad Avellino, città situata nella parte più pianeggiante della cosiddetta conca avellinese, una grande valle di origine vulcanica dell’Appennino Campano.

Ho frequentato l’Istituto Tecnico per Geometri “Oscar D’Agostino” di Avellino, diplomandomi nel 1976 e dal 1981 sono iscritto al Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Avellino.
Di tale Collegio, dal 1992 al 2010, ho ricoperto prima la carica di Consigliere all’interno del Consiglio Direttivo e successivamente, per dieci anni, la carica di Segretario.

Dal 1981 ho esercitato con continuità l’attività libero professionale, spaziando nei vari e molteplici settori di tale professione.
Varie, come può riscontrarsi dal mio curriculum professionale riportato sul sito, sono state nel corso degli anni le collaborazioni con strutture, società e figure professionali, espletando sempre con cura e dedizione gli incarichi conferiti.

Nell’anno 2007 l’Istituto Tecnico per Geometri di Avellino, con il patrocinio del Collegio dell’Associazione costruttori edili della Provincia di Avellino, mi ha onorato del conferimento di un attestato di merito, per l’affermazione in campo professionale ed imprenditoriale.

Nel corso degli anni ho provveduto con costanza ad aggiornare le mie conoscenze nei campi di attività propri della professione di geometra, spaziando, grazie anche alle collaborazioni con strutture operanti in settori particolari e specifici quale quello delle telecomunicazioni, ad arricchire il mio bagaglio tecnico e culturale.

Le competenze e le conoscenze acquisite nel corso degli anni mi hanno consentito anche di conseguire i requisiti previsti dalle vigenti normative quale formatore in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, con docenze svolte per varie realtà aziendali italiane per la formazione dei lavoratori, di datori di lavoro, di preposti.

L’attività nel campo delle telecomunicazioni si è svolta collaborando con Società di ingegneria impegnate nella progettazione, ottenimento permessi, direzione dei lavori, ricerca siti per la realizzazione di Stazioni Radio Mobili per telefonia cellulare, per conto dei gestori TIM, WINDTRE, e ILIAD, oltre che per la realizzazione di reti in fibra ottica.