Edilizia ed Urbanistica

  • Progettazione e Direzione lavori per nuove costruzioni e ristrutturazioni

  • Contabilità dei lavori

  • Predisposizione CILA – SCIA – PDC – SANATORIE EDILIZIE – AGIBILITA’

  • Studio di ristrutturazioni di fabbricati, appartamenti, esercizi commerciali

Il continuo variare delle leggi nazionali e regionali per il governo del territorio e quindi in materia urbanistica ed edilizia esige un costante ed attento aggiornamento.

Eseguire interventi edilizi su un’immobile per costruirlo, ampliarlo, ristrutturarlo, cambiare destinazione, frazionarlo, effettuare opere di manutenzione o quant’altro vogliate realizzare sulla vostra proprietà, necessita, in qualunque caso, della presentazione di una pratica edilizia al Comune di riferimento. Le richieste o comunicazioni che si devono presentare a seconda della categoria che assume l’intervento in progetto non è mai stato così variegato e complicato come oggi.

Lo Studio è a vostra completa disposizione per informarvi se l’intervento che avete pensato sia realizzabile e conforme alle normative e ai regolamenti urbanistici attuali, se in eventuale zona vincolata sia ottenibile il relativo nulla osta oppure se è possibile ottenere una sanatoria per un abuso già realizzato. Se fattibile saremo felici di essere la figura professionale che assevera la rispondenza del progetto nei confronti degli organi competenti e vi accompagna fino al completamento dei vari iter burocratici.

Infine, dopo l’esecuzione di opere edilizie o l’ottenimento di una sanatoria, è necessario attestare l’agibilità del fabbricato o dell’unità immobiliare oggetto d’intervento, per cui siamo a disposizione per l’asseverazione del certificato di agibilità.